Parco “Da Sole”
Cossignano
Panoramica
Il “parco da sole” si trova ai piedi della cinta muraria del versante sud, ed il “Belvedere di Ponente”, adiacente il piazzale Europa. Si tratta di un punto di ristoro paeseggistuco suggestivo, dove è possiblie passeggiare e godersi la tranuillità del paese.
Nel 2012 Cossignano è stato segnalato al premio La Città per il Verde. Il riconoscimento è stato conferito per la realizzazione di nuovi spazi verdi come il “Parco da Sole”,
Nel 2017 il Comune di Cossignano è stato insignito del titolo di “Comune fiorito” con tre fiori su quattro e diploma di gran merito a seguito dei risultati evidenti per quantità e qualità delle fioritura, per la cura e interesse delle aree verdi, tali da sorprendere e stupire il visitatore, oltre a realizzare iniziative originali di animazione e sensibilizzazione sul tema del verde e della qualità degli spazi urbani.
Il “Premio Città per il Verde” è un’iniziativa della casa editrice “Il Verde Editoriale” di Milano, che da oltre 25 anni pubblica “Acer”, la rivista tecnico-scientifica dedicata ai professionisti del verde e al paesaggio e, in collaborazione con il Touring Club Italiano, ogni anno conferisce prestigiosi riconoscimenti alle amministrazioni pubbliche che hanno investito in modo eccellente il proprio impegno e le proprie risorse a favore del verde pubblico, in conformità ai dettami della Convenzione Europea del Paesaggio.
Come indicazione per accedere al Parco da Sole è possibile partire da Piazzale Europa.
Indicazioni
Biglietti e orari
Punto d’interesse sempre visitabile
Galleria Immagini